.01
gruppo ricci
Chi Siamo
Il Gruppo Ricci opera nel settore dell’edilizia residenziale da oltre cinquant’anni cercando di far coesistere nelle sue realizzazioni i concetti di “bellezza” e “innovazione”. Nel tempo e con il passare delle generazioni il Gruppo è divenuto una solida realtà, capace di affrontare nuove sfide e reinvestire le proprie risorse e conoscenze a favore di nuovi progetti, mossi della grinta e dalla tenacia del suo fondatore, Ricci Giuseppe, un autentico leader dedito al lavoro, capace di inculcare l’attività ai propri figli.

Il Gruppo ha focalizzato le proprie realizzazioni prevalentemente nelle province di Bari, Brindisi e Lecce, maturando un corposo portfolio di costruzioni realizzate e di pubblicazioni ottenute su riviste italiane di design e architettura. Il punto di forza del Gruppo Ricci è dato dalla costante presenza sul cantiere di personale specializzato, costantemente addestrato da corsi di formazione professionale, addetto al controllo di tutte le fasi produttive e con l’obiettivo di mantenere alti gli standard qualitativi. La mission è quella di perseguire un valore aggiunto basato su un know-how ricco di ricerche fatte su prodotti di alto marchio e sulla valorizzazione del proprio vissuto, in modo da garantire sempre un certo grado di qualità, efficienza e sicurezza, tendendo verso l’innovazione e il progresso e promuovendo un prodotto orientato al futuro.

Un ampio orizzonte temporale e solide previsioni di redditività seguono il notevole studio del mercato immobiliare, la scelta dell’area edificabile, le attenzioni progettuali verso la qualità della vita dei futuri acquirenti e la presenza di giardini, che rendono le realizzazioni del Gruppo Ricci dei piccoli ecosistemi e favoriscono un ampliamento dei progetti residenziali, turistici e direzionali. Particolare attenzione viene data alla sfera delle rifiniture ed allo studio dell’isolamento termico ed acustico, che affinandosi negli anni garantisce sempre prodotti in Classe “A”. Molteplici sono le partnership aziendali con aziende fornitrici con cui si è creata una vera e propria catena di fornitura. Già da molti anni pubblicizza i suoi prodotti in maniera efficace, sfruttando, anche, il passaparola generato dalla fiducia della sua clientela, ritenuta la migliore pubblicità. In ogni cantiere promuove un processo dinamico con i propri clienti, interfacciandosi con essi in ogni fase tecnica ed economico – finanziaria, permettendo loro di vivere la realizzazione della loro futura abitazione come parte integrante del progetto stesso.

Grazie a tutto questo il Gruppo Ricci è sempre riuscito ad accrescere i propri consensi con la clientela e con i fornitori.

.02
gruppo ricci
ricci costruzioni
.03
gruppo ricci
duerre